Nuova serie di sensori rottura vetri audio certificati EN                                                                             Gennaio 2019

Salve, eccoci con il nuovo anno, lo staff della Sicurtecnica rinnova i suoi AUGURI, al primo bollettino del 2019 che illustra dei nuovi sensori per l’Antintrusione.
Inoltre, abbiamo incluso la lista dei Newborn dell’anno che è passato per chi se ne è perso qualcuno. Buona navigazione.

E' disponibile la nuova gamma di sensori audio di rottura vetri certificati EN50131 e degli accessori abbinati:

  • – GS960 “sensore audio rottura vetri, certificato EN Grado 2 ”
  • – GS960AM “sensore audio rottura vetri, AM, certificato EN Grado 3 ”
  • – GS960-TR “strumento di test/calibrazione per sensori serie GS960”
  • – GS960-RB “scheda resistenze di fine linea per sensori serie GS960”

Descrizione prodotti

I rivelatori audio rottura vetri della serie GS960 attivano un allarme quando un vetro viene distrutto da tentativi di intrusione attraverso finestre, porte e vetrate. Utilizzano una tecnologia avanzata a microprocessore programmata per tenere conto di molti fattori acustici rilevanti. Usando il Digital Room Compensation il rilevatore può distinguere tra una vera rottura del vetro e altri suoni presenti nell’ambiente.

Con una portata massima di 9 metri e un angolo di copertura di 165° offre la possibilità di proteggere diverse finestre nello stesso locale con un unico rilevatore.

In parallelo, il design del rivelatore lo rende adatto per il montaggio sia a parete che a soffitto purché il rivelatore abbia una “visuale” libera verso la finestra da proteggere.

Questo sensore rileva la rottura di diversi tipi di lastre di vetro come i vetri singoli (float e temperati), i doppi vetri (float e temperati), i doppi vetri dove il vetro interno è coperto da pellicola di sicurezza, triplo vetro (float e temperato) e i pannelli di vetro laminato.

Il GS960AM è dotato di una funzione antimascheramento, tramite un relè separato, che dà un allarme in caso di tentativi di sabotaggio del microfono. Quando il microfono viene coperto completamente con materiale elastico come ad es. gomma da masticare o nastro isolante verrà rilevato il tentativo di mascheramento. Quando questi materiali saranno rimossi, i sensori torneranno allo stato normale.

Collegamento ad un ingresso 24-ore

Il sensore è stato progettato per rilevare continuamente, è extra resistente a diversi disturbi acustici e funziona bene nella maggior parte degli ambienti. In caso di ambienti con disturbi a frequenze molto alte come per esempio laboratori industriali o palestre, è consigliabile un periodo di prova di quattro settimane che aiuterà a decidere se utilizzare il rilevatore in modalità 24 ore.

Strumenti e accessori a supporto

Il tester GS960-TR è uno strumento sviluppato per calibrare e regolare i sensori rottura vetri della serie GS960 per una funzione ottimale nel campo di copertura – con la procedura DRC Digital Room Compensation. Utilizzando questo strumento per verificare le impostazioni del rivelatore non sarà necessario riaprire il rivelatore dopo l’installazione; il tester comunicherà con il rivelatore acusticamente.

Il GS960-RB è invece una scheda plug-in con resistenze di fine linea che permette di integrare facilmente i sensori rottura vetri della serie GS960 con la centrale Advisor Advanced senza la necessità di aggiungere le resistenze di fine linea.

Caratteristiche

  • – Protezione di più finestre nello stesso locale
  • – Portata massima di nove metri e angolo di copertura di 165 gradi
  • – Possibilità di utilizzo in modalità 24 h
  • – Rileva la rottura di vetri costituiti da max tre pannelli
  • – Accessorio disponibile separatamente per il corretto setup e test del sensore
  • – Procedura di autotest interna 24/7
  • – Certificazioni EN50131 Grado 2 (GS960) e EN50131 Grado 3 (GS960AM)
  • Funzioni specifiche del modello GS960AM :
    • – Rileva il mascheramento del microfono
    • – Certificato EN50131 Grado 3- 

Codici prodotti

ArticoloDescrizioneDisponibilità
GS960sensore audio rottura vetri, certificato EN Grado 2Disponibile
GS960AMsensore audio rottura vetri, AM, certificato EN Grado 3Disponibile
GS960-TRstrumento di test/calibrazione per sensori serie GS960Disponibile
GS960-RBscheda resistenze di fine linea per sensori serie GS960Disponibile

I prezzi di questi nuovi prodotti verranno inseriti nel prossimo aggiornamento di Arigest Advanced.

Per maggiori informazioni potete contattarci ai vari link qui di lato

Contatti

Sicurtecnica s.r.l.

Tel. +39 081 5936511 081 5934226

I Newborn del 2018

Schede prodotti

Datasheet

Manuali di installazione

Nota : i manuali in Italiano sono in fase di traduzione. Non c’è un manuale dedicato al tester GS960-TR. Il suo utilizzo è illustrato nei manuali dei sensori GS960 e GS960AM

×
Close Panel