Come collegare le telecamere al sistema di sicurezza Ajax
L’integrazione dell videosorveglianza con il sistema di antintrusione nella stessa applicazione pone il sistema AJAX in un posto importante nel mondo della sicurezza, fornendo grandi vantaggi per l’utente:
I vantaggi di un sistema di videosorveglianza basato su Ajax
_____________________________________________________________________________________
- – Visualizzazione streaming in tempo reale in caso di allarme
- – Accesso immediato alle trasmissioni video desiderate
- – Controllo all-in-one dalla stessa app
- – Download screenshot su richiesta nella memoria dello smartphone
_____________________________________________________________________________________
👉 Collegamento di telecamere Hikvision e DVR ad AJAX

Non abbiamo scelto RTSP per caso — il protocollo è supportato da centinaia di telecamere. Offre agli utenti la massima libertà di scelta quando si tratta di apparecchiature di videosorveglianza. Anche se questo significa che il collegamento di una fotocamera di terze parti è un po’ più complicato per collegare i nostri dispositivi AJAX (quando è sufficiente eseguire la scansione di un codice QR per connettere i prodotti Ajax). Attualmente stiamo lavorando per integrare le telecamere popolari nel sistema di sicurezza. E poi sarai in grado di archiviare video su un server e visualizzarlo online. Ma nel frattempo, avrete bisogno di un DVR di terze parti per registrare i flussi video.
Come collegare una telecamera IP all'Ajax
Se l’ISP fornisce un indirizzo IP statico:
Collegare la fotocamera al router e configurarla utilizzando il manuale della fotocamera. Assegnare un indirizzo IP statico libero alla telecamera sulla rete interna. Controllare quale porta viene utilizzata per il flusso RTSP della fotocamera (il valore predefinito è 554) e impostare l’inoltro della porta sul router. Se al router sono collegate più videocamere, impostare l’inoltro della porta per ogni telecamera.
Generare un URL RTSP (per ogni telecamera), che consentirà ad AJAX di ricevere il flusso video. Per fare questo, fare riferimento al manuale della fotocamera o utilizzare il generatore di URL RTSP:
Selezionare il produttore della fotocamera dall’elenco:

Scegli il modello della tua fotocamera:

Specificare l’indirizzo IP statico fornito dall’ISP (router IP WAN). Se necessario, modificare il nome utente e la password, nonché il numero di Stream:

Ogni flusso viene aggiunto all’applicazione AJAX Security System come telecamera separata. Per selezionare il flusso ottimale (ad esempio, video con audio o risoluzione HD), fare riferimento al manuale della telecamera.
Fare clic sul pulsante “genera” e copiare l’URL RTSP della telecamera:

Esempio dell’URL generato:
http://admin:admin@192.168.1.20/cgi-bin/snapshot.cgi?loginuse=admin&loginpas=admin
URL generato con il numero di porta:
http://admin:admin@192.168.1.20:554/cgi-bin/snapshot.cgi?loginuse=admin&loginpas=admin
È necessario aggiungere il numero della porta inoltrata della telecamera all’URL!
Se l’ISP non fornisce un indirizzo IP statico, utilizzare il servizio DynDNS.
Utilizzando l’app Ajax Security System, vai al menu per aggiungere nuovi dispositivi (telecamere). Questo è dove sarete in grado di specificare il nome, l’URL RTSP e la stanza:

Per visualizzare il flusso video, basta aprire la fotocamera nell’applicazione AJAX Security System:

Per fornire l’accesso alle telecamere agli utenti del sistema di sicurezza, attivare l’impostazione “Visualizza telecamere” tramite il menu hub:

Sappiamo che può essere difficile impostare una telecamera e un router, quindi trovare un collegamento RTSP utilizzabile. Queste attività non sono esattamente banali, soprattutto per un utente che non è fiducioso nelle sue capacità tecniche. Così inaspettate difficoltà o sfumature possono giungere. Se si verificano problemi durante la connessione di una telecamera ad Ajax seguendo queste istruzioni, si consiglia vivamente di contattare il produttore del router o della telecamera (a seconda di quali problemi si stanno avendo), chiedendo aiuto ad un amico esperto di tecnologia o trovare uno specialista.