Soluzioni - Centri di distribuzione
Un centro di distribuzione è un magazzino o un altro edificio specializzato in genere rifornito di prodotti (beni) da ridistribuire ai dettaglianti, ai grossisti o direttamente ai consumatori.
Un segmento in continua evoluzione
Nella catena di fornitura globale di oggi, i centri di distribuzione sono i nostri hub. Garantiscono la consegna puntuale delle merci ai clienti a livello locale, nazionale e internazionale, con un minimo di problemi di spedizione.
L’evasione degli ordini è un’estensione chiave dell’identità del marchio di un’azienda, offrendo ai suoi clienti un’esperienza positiva del marchio e può essere organizzata internamente o tramite una terza parte.
Si prevede che la penetrazione media delle vendite al dettaglio online in Europa occidentale raggiungerà il 15,3% entro il 2021 ( Fonte: Savills Research ). L'”impatto del Covid-19″ accelera la traiettoria di crescita delle vendite al dettaglio online di un anno.




Principali sfide da affrontare dai centri di distribuzione:

Furto interno
Ci sono una serie di ragioni per cui i dipendenti del magazzino possono rubare dal loro datore di lavoro. Qualunque sia la ragione, i datori di lavoro e i centri di distribuzione possono mitigare il rischio implementando alcune soluzioni di sicurezza chiave nelle loro operazioni quotidiane.
Le soluzioni che possiamo offrire

La combinazione di controllo degli accessi e videosorveglianza giocherà un ruolo importante nella riduzione dei furti interni. Fornire ai dipendenti l’accesso solo durante l’orario di lavoro programmato, solo all’area di lavoro designata ed essere in grado di monitorare qualsiasi deviazione, può aiutare a ridurre la minaccia di furto interno.
Il monitoraggio delle porte delle banchine di carico fornisce informazioni chiave sul tempo di carico e scarico che possono essere preziose per il trasporto di alimenti freddi e congelati. Quando dipendenti e appaltatori sono a conoscenza delle misure di sicurezza in atto, ciò può tradursi in una cultura di comportamento conforme.
Come
Controlla i “link utili” a destra per visualizzare le nostre soluzioni. Di seguito è riportato come le soluzioni di sicurezza Aritech possono aiutarti a risolvere le tue sfide attuali:
Advisor Advanced è un sistema di controllo accessi e rilevamento delle intrusioni completamente integrato che si collega alla videosorveglianza TruVision tramite il software di gestione C4 / ATS8600 . Questa soluzione completa consente funzionalità e interazioni intelligenti. I livelli di accesso per manager, supervisori, dipendenti, lavoratori flessibili e camionisti, oltre ai corridoi di accesso, aiutano a controllare chi ha accesso a quale area in un dato momento. Identificare chi ha aperto una porta della banchina di carico, per quanto tempo e avere le riprese video collegate ad essa facilita l’analisi e l’indagine e fa risparmiare tempo.
Furto esterno
I prodotti rubati nella loro confezione originale sono facili da rivendere, in particolare i prodotti di piccole dimensioni con un valore elevato sono attraenti. Il furto esterno a volte si verifica con l’aiuto di addetti ai lavori, rendendo più facile l’esecuzione del furto.
A seconda della costruzione, le pareti e i tetti dei centri di distribuzione possono essere vulnerabili agli attacchi con utensili elettrici a batteria.
Le soluzioni che offriamo


La diagnosi precoce significa allerta precoce. Rilevare qualcuno che cerca di accedere al perimetro di un sito consente al personale o alle guardie di sicurezza di rispondere più rapidamente alla situazione. L’integrazione del rilevamento con una soluzione di videosorveglianza consente la verifica dell’evento e può aiutare a decidere rapidamente le azioni appropriate.
Come
Il software di gestione C4 / ATS8600 fornisce una panoramica di uno o più siti, con le tecnologie di sicurezza disposte su planimetrie con rappresentazioni grafiche. Le soluzioni di rilevamento per esterni e interni come FlexZone e l’ampia gamma di sensori Aritech forniscono trigger di allarme per la verifica video. Le termocamere con analisi possono anche rilevare gli esseri umani in qualsiasi condizione atmosferica. Le telecamere ANPR registrano il movimento del veicolo in loco e la gamma di telecamere, registratori e moduli di comunicazione TruVision per coprire grandi distanze fornisce una soluzione totale.
Sicurezza
Le regole EHS (Ambiente, Salute, Sicurezza) sono importanti per avere un ambiente di lavoro sano e sicuro. Le regole si applicano anche in periodi di forte carico di lavoro e con un aumento del numero di lavoratori interinali. Le persone a volte continuano a commettere errori e possono essere intraprese azioni preventive o correttive in base a situazioni di vita reale.
Le soluzioni che offriamo


Monitorare se un pavimento bagnato o scivoloso è indicato correttamente, che gli ostacoli vengano rimossi prontamente in modo che dipendenti e appaltatori possano muoversi in sicurezza in tutto il centro di distribuzione. Abilitazione dell’analisi della causa principale grazie ai filmati registrati. Gli incidenti in attesa di verificarsi possono essere riconosciuti in modo da poter agire immediatamente ed evitare rischi in futuro.
Come
Le telecamere a 360° ad alta risoluzione sono in grado di rilevare i punti caldi e hanno un’analisi delle intersezioni che mostra i percorsi più trafficati del magazzino. È possibile eseguire la panoramica/inclinazione/zoom nelle riprese registrate di una telecamera a 360°. Ciò consente di cercare i dettagli durante l’analisi di cosa è successo esattamente e di imparare da quell’incidente.
Le telecamere TruVision con analisi video consentono di definire zone di sicurezza dove nessun oggetto può ostacolare la libera circolazione di persone e carrelli elevatori.
Link utili
Violenza
Orari di lavoro flessibili, forza lavoro temporanea parziale, culture diverse, periodi di forte domanda: questi sono tutti fattori che possono influenzare l’umore delle persone e il loro comportamento. La violenza sul posto di lavoro può avere un serio impatto sulle prestazioni di consegna e sul morale dei dipendenti.
Le soluzioni che possiamo offrire
Fornire ai dipendenti l’accesso solo durante l’orario di lavoro programmato, solo alla loro area di lavoro designata e collegandolo al sistema di videosorveglianza, consente di monitorare e indagare su episodi di violenza sul posto di lavoro.
Come
Il controllo degli accessi Advisor Advanced si integra con il nostro sistema di videosorveglianza TruVision tramite il software di gestione C4 / ATS8600 . L’indagine su un incidente è facilitata dalla visualizzazione degli eventi di accesso insieme alle registrazioni video corrispondenti. Quando si analizzano le riprese video di una telecamera, è possibile riprodurre in modo sincronizzato anche le registrazioni delle telecamere circostanti.
Le telecamere a 360° ad alta risoluzione coprono un’ampia area e sono in grado di rilevare i punti caldi, hanno un’analisi delle intersezioni che mostra il percorso compiuto dai lavoratori e quanto tempo trascorrono nelle diverse aree del magazzino.