OS Malevich 2,7: supporto SIA, Hub Plus nuove funzionalità e ancora più affidabilità

OS Malevich 2,7 è il passo successivo nell’evoluzione dell’Ajax. La nuova versione del firmware aumenta le capacità di protezione dei sistemi di sicurezza e aggiunge funzionalità utili per le quali i proprietari Ajax e le società di sicurezza hanno chiesto.

Protocollo SIA per il collegamento al CMS

Hub e hub Plus con sistema operativo aggiornato Malevich 2,7 possono trasmettere allarmi alla stazione di monitoraggio centrale tramite il protocollo SIA. Il supporto di questo protocollo di comunicazione garantisce che AJAX sia compatibile con le console di monitoraggio che utilizzano la maggior parte delle società di sicurezza e servizi in Europa occidentale. Così, milioni di persone avranno l’opportunità di proteggere le loro case e proprietà utilizzando i sistemi di sicurezza professionali AJAX.

Le notifiche vengono inviate direttamente, ignorando il cloud AJAX. A differenza di ID contatto, questo protocollo non richiede il software Ajax Translator per decodificare e convertire i messaggi in un formato leggibile dal software della console di sicurezza. Quando si utilizza SIA, la crittografia AES-128 può essere attivata per proteggere completamente i dati trasmessi alla console. Il tipo di protocollo viene selezionato in base alle specifiche hardware della società di sicurezza da parte dell’ingegnere della console di sicurezza, quando si configura una connessione diretta alla console di sicurezza.

sia-2x
---> Collegamento HUB al CMS tramite protocollo SIA

Più utenti per il sistema

Dopo aver installato l’ultima versione del firmware dell’hub, i proprietari di hub Plus saranno in grado di aggiungere fino a 99 utenti al sistema, aiutando così ad organizzare il sistema di controllo degli accessi presso l’azienda o l’ufficio. Come nella versione precedente, i proprietari saranno ancora in grado di limitare l’accesso degli utenti a determinati gruppi o video in streaming da fotocamere, nonché disabilitare il pulsante di allarme, impostare alcuni tipi di notifiche o completamente disattivarli. Il numero di utenti hub rimane invariato: fino a 50 account.

screen-users

Più telecamere

Con il rilascio di OS Malevich 2,7 per hub Plus, è possibile distribuire un sistema di videosorveglianza a tutti gli effetti, il numero di telecamere collegate al sistema aumenterà da 10 a 50. Ma anche questo limite può essere sollevato integrando i registratori video di terze parti nel sistema. In questo caso, il numero di flussi dipenderà dalle specifiche dell’apparecchiatura di videosorveglianza connessa.

screen_add-camera

Una nuova logica in caso di perdita di connessione con il server

Il servizio cloud AJAX genera l’allarme quando la connessione con l’hub viene persa. La notifica di allarme viene inviata quando l’hub perde il collegamento su tutti i canali: Ethernet, GSM 2G/3G e Wi-Fi. Gli utenti e la società di sicurezza devono essere consapevoli dell’incidente, in quanto potrebbe indicare che l’intruso ha sabotato il sistema di sicurezza.

Considerando che si trattava di una notifica regolare prima, il proprietario del sistema e tutti gli utenti ad esso collegati riceveranno ora un avviso in un messaggio di testo o una notifica push accompagnata da un suono sirena. Nel feed di eventi nell’app Ajax Security System, questo avviso verrà evidenziato in rosso.

notification-2x

Miglioramenti minori

SpaceControl utente personale

Con OS Malevich 2,7, è ora possibile assegnare un telecomando, proprietario senza abilitare la Modalità Gruppo. Nel feed degli eventi, le azioni eseguite con il telecomando verranno visualizzate insieme al nome utente.

Indicazione dell'alimentazione esterna MotionProtect

Ora, il collegamento/disconnessione dell’alimentazione esterna del MotionProtect Outdoor apparirà nel feed delle notifiche. Gli utenti riceveranno anche SMS e notifiche push su questi eventi.


×

SpaceControl

I quattro tasti del telecomando controllano le modalità di sicurezza nella stanza. È facile attivare e disattivare le modalità di sicurezza utilizzando il telecomando. Il segnale viene inviato in un formato crittografato che impedisce che venga intercettato.

Autenticazione per impedire la falsificazione

Crittografia dei canali di rilevamento e comunicazione jamming

Comunicazione bidirezionale

Grado di sicurezza

Close Panel