Descrizione
Dispositivi di comunicazione
La centrale Advisor Advanced è dotata di un vero centro di comunicazione che offre più connessioni a più centrali di ricezione allarmi. Le centrali hanno il comunicatore IP a bordo e moduli di comunicazione ISDN, PSTN, GSM, IP opzionali. Il modulo GSM ATS7340 può essere utilizzato come canale di backup o di report primario. Il modulo è scalabile con opzioni di reportistica di backup in base alle proprie esigenze.
Telegestione
L’ATS7340 può stabilire una connessione GPRS per la telegestione quando è connesso ad Advisor Advanced.
Per comodità, 8 LED di stato indicano in modo permanente:
– Comunicazione con la centrale,
– Intensità del segnale ricevuto dal modulo GSM,
– Stato del modulo GSM (heartbeat del dispositivo, registrazione in rete, comunicazione GPRS / LTE, connessione audio),
– Alimentazione e stato della scheda SIM
Nelle installazioni standalone, dove la rete locale non offre la connessione Internet, ATS7340 abilita la connessione UltraSync al cloud. Attraverso tale connettività, l’utente finale può controllare il proprio sistema tramite l’app Advisor Advanced.
Caratteristiche del prodotto
Il modulo GSM ATS7340 è collegato direttamente alla centrale Advisor Advanced tramite MI-Bus e consente la segnalazione degli allarmi e la telegestione tramite ATS85XX. Tutti i protocolli di comunicazione disponibili tramite PSTN sono disponibili tramite GSM, inclusi i messaggi vocali. Il modulo GSM può essere utilizzato per la comunicazione principale e per la segnalazione di backup (utilizzando più centrali di ricezione allarmi). Inoltre, nel caso in cui la rete locale non conceda l’accesso a Internet, ATS7340 può connettere la centrale a Internet, abilitando la connettività UltraSync.
Invio SMS e comando e controllo via SMS
L’ATS7340 supporta la funzionalità SMS quando è collegato alle centrali Advisor Advanced. Quando collegati tra loro, il sistema può inviare messaggi SMS con chiare indicazioni a qualsiasi telefono cellulare configurato nella centrale. Oltre a ricevere un SMS, l’utente finale può inviare messaggi SMS alla centrale Advisor Advanced come comando. Può controllare lo stato del sistema, inserire/disinserire, attivare le uscite e molto altro ancora.
ATS7340 raggiunge SP5 su LTE quando invia eventi ai server OH e DP4 quando invia eventi su IP (primario) e LTE (backup) ai server OH – i livelli più alti definiti nella normativa EN50136. Questo ha permesso di certificare ATS7340 secondo la norma EN50131 al Grado 3 in combinazione con le centrali Advisor Advanced e di andare oltre i requisiti del Grado 3.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.