A partire da giovedì 11 maggio chiederemo, di attivare, l’autenticazione a due fattori, 2FA, per tutti gli accessi al tuo account. Questo fa parte di un’implementazione graduale che richiederà la 2FA, per tutti gli account utenti del Sito www.sicurtecnicanapoli.it. Ciò contribuirà a mantenere sicuro il tuo account e il tuo accesso ai dati sul Sito della Sicurtecnica S.r.l.


Prima di abilitare la 2FA per il proprio account, la 2FA e-mail sarà abilitata per impostazione predefinita. Quindi, controllare che l’indirizzo e-mail utilizzato alla registrazione dell’account sia un indirizzo e-mail ancora valido ed in uso, diversamente modificare dal proprio profilo l’indirizzo e-mail presente nei ns. archivi.


Cosa bisogna fare per attivare la 2FA? Continua a leggere il tutorial qui sotto per saperne di più:
Per configurare l’autenticazione a due fattori, fai clic su “2FA” nel menu Account (omino in alto a destra) del sito nel tuo profilo [fai un click su questo: collegamento diretto , login richiesto, se non sei loggato]. Dopo che ti sei LOGGATO ti verrà presentata questa pagina.


Configurazione di 2FA
Dopo aver selezionato 2FA si presenterà questa maschera per il settaggio di 2FA


1° step
Abilitare l’E-mail di fallback (e-mail di recupero) e, nella colonna ‘Default‘ renderla primaria. Verificare l’indirizzo e-mail se è corretto e cliccare su ‘Salva modifiche‘.


2° step
Sempre nella stessa schermata abilitare al più presto possibile: ‘App di autenticazione TOTP‘,
Seguire le istruzione per scaricare e installare sul proprio dispositivo: IPhone o Android l’app di verifica (default Google Authenticator). Aprire l’app e scansionare il QR code o copiare manualmente il codice di verifica proposto e inserire il passcode di 6 (sei) nel campo sottostante. Clicca ‘Verificare‘
P.S.: Il passcode cambia ogni 30 (trenta) secondi


3° step
Se tutto ‘OK‘. Nella colonna di ‘Default‘ abilitare TOTP come metodo di verifica 2FA primario e ‘Salvare le modifiche‘


Dal prossimo ‘Login‘ che verrà effettuato dopo aver inserito l’e-mail o nome utente, la password, etc. Fatto il click su ‘Accedi‘


Aprire l’App di verifica dal proprio dispositivo e inserire il ‘passcode‘, di 6 cifre (sei), proposto (ogni 30 secondi cambia) e inserirlo nella mascherina visualizzata e cliccare su ‘Autenticare‘.


FATTO. La tua sicurezza è la nostra SICUREZZA. GRAZIE della collaborazione.
Ecco alcune schermate durante l’uso dell’e-mail di verifica:
Fac-simile dell’e-mail che si riceve


Schermata d’inserimento del passcode ricevuto, con la possibilità di richiesta di un nuovo passcode qualora scaduto o altro




ERRORE!

