Nuovi sistemi di evacuazione vocale di emergenza e diffusione sonora EDWARDS certificati EN54




Due rack, in consegna, configurazione basata su progetto del Cliente
Panoramica di un sistema EVAC
EST-VES e EST-VES-8003 sono unità di emergenza vocale scalabili adatte ad applicazioni multiuso.
I dispositivi delle serie EST-VES e EST-VES-8003 sono centrali EVAC compatte nelle quali tutti i componenti sono contenuti in un unico alloggiamento e soddisfano pienamente i requisiti delle norme di prodotto EN 54-16 e EN 54-4. (certificato 1438-CPR -0659).
L’intero concetto del sistema si basa su nodi di distribuzione di rete audio di alta qualità dotati di due amplificatori da 160 W, 320 W o tre amplificatori da 500 W in classe D, che distribuiscono segnali da 100 V a 4, 8 o 16 linee di altoparlanti. Il sistema è in grado di garantire il funzionamento di un amplificatore di riserva per la priorità del segnale di emergenza.
Tutte le centrali EVAC sono dotate di alimentatore completo di unità di ricarica batterie conforme alla norma EN 54-4.
EST-VES e EST-VES-8003 sono progettati per essere Plug & Play con tutti gli componenti previsti dal sistemi di evacuazione vocale; include a bordo un microfono VVF di emergenza, un display touchscreen per il controllo del sistema, un processore DSP, degli ingressi e dei pulsanti operatore programmabili, la funzione di calendarizzazione, un caricabatterie con spazio idoneo a contenere le batterie di riserva, una memoria espandibile per i messaggi pre-registrati, il tutto integrato in uno chassis IP30 oppure in un rack 15U per EST-VES-8003-LNRX2 (VES-8003-LNR + VES-8003-R).
EST-VES e EST-VES-8003 appartengono alla famiglia di sistemi EVAC autonomi che possono essere collegati in rete TCP/IP assieme alle postazioni microfoniche di emergenza e alle postazioni microfoniche per annunci permettendo in questo modo la trasmissione di messaggi dal vivo e la musica di sottofondo sull’intera rete di centrali. Il sistema è stato progettato per essere cablato con cavo in rame CAT5e con le postazione microfoniche annunci e collegato con cavi in fibra ottica ad anello per le unità di controllo.
Tutti i sistemi supportano fino a 45 segnali audio di alta qualità distribuiti su 254 dispositivi di rete.