Connettere le telecamere Hikvision e Safire ad Ajax in soli 5 tocchi



Da Ajax, valutiamo un approccio integrato alla sicurezza. Pertanto abbiamo aggiunto la possibilità di connettere telecamere e videoregistratori ai sistemi di sicurezza Ajax per consentire all’utente di monitorare la situazione degli edifici protetti in qualsiasi momento.
Oggi lanciamo l’integrazione con il più grande produttore al mondo di apparecchiature di videosorveglianza. Ora è possibile aggiungere le telecamere Hikvision o Safire IP e i videoregistratori all’app Ajax in pochi tocchi. In pochi minuti è possibile ottenere un sistema di videosorveglianza onnicomprensivo per proteggere la propria casa e proprietà.
Questa nuova e importante funzionalità consente di dotare le installazioni di maggiore sicurezza, permettendo all’utente di vedere cosa sta accadendo in casa o in ufficio da qualsiasi luogo del pianeta.
ANTINTRUSIONE E TVCC: I grandi vantaggi di Ajax
L’integrazione dell videosorveglianza con il sistema di antintrusione nella stessa applicazione pone il sistema AJAX in un posto importante nel mondo della sicurezza, fornendo grandi vantaggi per l’utente:
1. Visualizzazione streaming in tempo reale in caso di allarme
2. Accesso immediato alle trasmissioni video desiderate
3. Controllo all-in-one dalla stessa app
4. Download screenshot su richiesta nella memoria dello smartphone
Massime capacità di videosorveglianza
È possibile collegare fino a 10 telecamere e videoregistratori ad Ajax con Hub e fino a 50 dispositivi con Hub Plus. Al contempo, non vi è limitazione al numero di riproduzioni in streaming dai videoregistratori quando sono connesse più telecamere. Compariranno tutte nella sezione Aggiungi telecamere anche se sono in numero superiore al limite.
Dalle app Ajax è possibile guardare i video delle telecamere, mettere in pausa la riproduzione e salvare immagini sulla memoria del telefono dai video in streaming della telecamera.



Modalità privacy totale
Se parliamo di sicurezza, dovremmo anche prestare attenzione alla privacy. In questo caso, tutte le informazioni personali, sia le password che le trasmissioni video, sono criptate e Ajax non li memorizza. Solo gli utenti autorizzati ad accedere a queste telecamere saranno in grado di vedere ciò che sta accadendo LIVE in ognuna delle loro stanze. Il diagramma seguito è il seguente:
Prima di tutto, la telecamera esegue la registrazione video, che viene poi trasmessa al cloud per l’elaborazione. Una volta che il video viene elaborato, dall’app di Ajax è possibile accedere alla visualizzazione in tempo reale di ciò che sta accadendo dalle telecamere Safire e dai videoregistratori.



Nel caso in cui si abbia bisogno di salvare uno streaming video, si consiglia di utilizzare le app e i servizi ufficiali Hikvision. Assicurarsi di controllare le funzionalità dei servizi video nel cloud, poiché alcune funzioni potrebbero essere disponibili solo a un costo aggiuntivo.
Per iniziare
L’utente deve registrare un account al servizio cloud Hikvision, aggiungendo e configurando previamente telecamere e videoregistratori. Effettuare l’accesso tramite l’app Ajax (Menu > Videosorveglianza > Hikvision o Safire).



Se non si possiede un account, è possibile crearne uno e configurarlo tramite l’app Ajax. Le telecamere vengono configurate e calibrate per mezzo del software Hikvision.



Dopo aver aggiunto un account, l’app riceverà dal cloud gli streaming video disponibili. Per collegare una telecamera all’hub, vai a Dispositivi > Aggiungi telecamera > Hikvision.


