Nuove telecamere panoramiche 360°



Ciao utente!
eccoci con una nuova edizione del bollettino, il primo di quest’anno, per parlarti di quattro nuovi modelli di telecamere panoramiche che uniscono a funzioni di videosorveglianza con incrementata risoluzione e nitidezza delle immagini grazie alle nuove ottiche ImmerVision, nuove funzioni statistiche utili a chi gestisce negozi o punti vendita.
Le nuove telecamere panoramiche a 360° TruVision a 6 e 12 MP possono essere utilizzate per acquisire viste panoramiche complete a 360° e 180° in aree che richiedono in genere più telecamere tradizionali.
Le telecamere sono dotate di un singolo sensore di immagine e di un obiettivo ImmerVision per offrire una visione ad elevata risoluzione e nitidezza con una minima distorsione dell’immagine panoramica. Il “dewarping”, che può essere eseguito sia sul lato telecamera che sul lato client (TruNav), consente di visualizzare il video in più di 10 viste diverse tra cui vista fisheye a 360°, vista panoramica a 180° e multi-viste con ePTZ.
Entrambi i modelli per interni ed esterni sono dotati di illuminatore a infrarossi e l’elevata gamma dinamica offre immagini nitide in tutte le condizioni di illuminazione. Gli accessori di montaggio opzionali consentono di montare le telecamere su una parete, una scrivania o un soffitto.
Caratteristiche principali
Le nuove telecamere panoramiche a 360° sono dotate delle seguenti caratteristiche:
- – Risoluzione da 6MP e 12MP
- – Compressione H.265
- – Ottica panomorfica ImmerVision
- – Video intelligence (VCA)
- – Illuminatore IR con portata nominale di 15 m
- – Viste panoramiche a 180° e 360°
- – Modalità di visualizzazione con fisheye + ePTZ combinate
- – Registrazione a bordo con supporto di memorie SDHC fino a 256 GB
- – Microfono e altopartlante
- – diverse opzioni di installazione: soffitto, parete e desk
- – Un ingresso e una uscita di allarme
- – IP67 e IK10 (nei modelli da esterno)
Per tutti i dettagli consulta le pagine prodotto.
Una telecamera di sicurezza e non solo
Oltre alle diverse modalità di visualizzazione panoramica, la telecamera dispone anche di intelligenza video incorporata, ed offre funzioni di rilevazione intrusioni, attraversamento di linea, rimozione oggetti, ingresso area, uscita area e bagaglio non custodito.
Tre funzionalità aggiuntive di video intelligence offrono ai proprietari di negozi informazioni dettagliate sul comportamento dei loro clienti nel punto vendita:
Analisi intersezioni
Consente di rilevare e analizzare il flusso di persone in una scena simile a un incrocio e di generare report che vengono inviati automaticamente via e-mail su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale.
Heat map
La funzione “mappa di calore” genera una rappresentazione visiva delle attività in una determinata area. Dati preziosi come il numero di persone che hanno visitato il negozio e per quanto tempo sono rimasti in un’area sono memorizzati e possono essere inviati periodicamente via e-mail. La sovrapposizione di immagini della mappa di calore colorata illustra i punti più frequentati e quelli meno visitati consentendo ai proprietari di negozi di ottimizzare i layout del negozio o allocare il personale di conseguenza.
Conteggio delle persone
È possibile definire una linea virtuale all’ingresso di un negozio per contare il numero di persone che entrano ed escono dal negozio durante il giorno. Come per l’analisi delle intersezioni e la mappa di calore, il report dei conteggi può essere inviato periodicamente via e-mail.
Supporto degli apparati di registrazione
Registratori TruVision
La tabella seguente mostra la compatibilità con i registratori TruVision.
Modello | FW minimo | Risoluzione supportata | Codifica | Funzioni VCA supportate |
---|---|---|---|---|
TVN 10 | v2.1.q | 4MP | H.264 | Intrusion Detection, Cross Line Detection, Audio Detection, Region Entrance/Region Exit, Unattended Object Detection, Object Removal Detection |
TVN 11 | v1.1.c | 6MP | H.264 H.265 | Intrusion Detection, Cross Line Detection, Audio Detection, Region Entrance/Region Exit, Unattended Object Detection, Object Removal Detection |
TVN 21 | v3.1.p | 6MP | H.264 | Intrusion Detection, Cross Line Detection, Audio Detection, Region Entrance/Region Exit, Unattended Object Detection, Object Removal Detection |
TVN 22 | v2.4c | 6 & 12MP | H.264 H.265 | Intrusion Detection, Cross Line Detection, Audio Detection, Region Entrance/Region Exit, Unattended Object Detection, Object Removal Detection, Heat Mapping |
TVN 70 | v.1.2.q | 6MP | H.264 | Intrusion Detection, Cross Line Detection and Audio Detection |
TVN 71 | v1.2.b | 6 & 12MP | H.264 H.265 | Intrusion Detection, Cross Line Detection, Audio Detection, Region Entrance/Region Exit, Unattended Object Detection, Object Removal Detection, Heat Mapping |
TruVision Navigator
Le nuove telecamere TVF-520x sono supportate in TruVision Navigator 9.0 e versioni successive.
Milestone XProtect
Le telecamere devono ancora essere convalidate da Milestone ma possono già essere utilizzate con Milestone XProtect utilizzando il protocollo ONVIF. Svilupperemo uno specifico plug-in per XProtect per supportare le modalità di visualizzazione panoramica più avanzate delle telecamere a 360°. Ulteriori informazioni saranno condivise quando disponibili.
UltraView
Le telecamere saranno supportate nel prossimo pacchetto di telecamere di VOS 6.1 in programma per il rilascio nel primo trimestre 2020.
LNVR
Le telecamere sono supportate in LNVR 7.5 Camera Pack 4.0
ONVIF
ONVIF profilo S, G e T.
Integrazione con terze parti
Un SDK è disponibile su richiesta per integrare le telecamere in sistemi di terze parti.
Come ordinare
Articolo | Descrizione | Info |
TVF-5201 | Telecamera Dome da interno TruVision™ 360 gradi IP, 6.0 MPX, PAL, WDR, 1.29mm fisheye lens, True D/N, 15m IR, 2 way audio (2 built-in mic & speaker), Alarm (alarm input and alarm output), SD/SDHC slot, PoE + (802.3-at) /12vdc | |
TVF-5202 | Telecamera Dome da interno TruVision™ 360 gradi IP, 12 MPX, PAL, 1.29mm fisheye lens, True D/N, 15m IR, 2 way audio (2 built-in mic & speaker), Alarm(alarm input and alarm output), SD/SDHC slot, PoE + (802.3-at) /12vdc | |
TVF-5203 | Telecamera Dome da esterno TruVision™ 360 gradi IP, 6.0 MPX, PAL, WDR, 1.29mm fisheye lens, True D/N, 15m IR, 2 way audio (2 built-in mic & speaker), Alarm (alarm input and alarm output), SD/SDHC slot, IP67, IK10, PoE + (802.3-at) /12vdc | |
TVF-5204 | Telecamera Dome da esterno TruVision™ 360 gradi IP, 12 MPX, PAL, WDR, 1.29mm fisheye lens, True D/N, 15m IR, 2 way audio (2 built-in mic & speaker), Alarm (alarm input and alarm output), SD/SDHC slot, IP67, IK10, PoE + (802.3-at) /12vdc |
Le nuove telecamere 360° sono compatibili con gli accessori di montaggio esistenti, che sono indicati nella tabella seguente.
Articolo | Descrizione |
---|---|
TVF-BBM | Scatola di derivazione metallica (Back Box) per installazione di Dome TruVision 360º, per interno/esterno |
TVF-WBM | Scatola di derivazione metallica per installazione inclinata di Dome TruVision 360º, per interno/esterno |
TVF-CBM | Base per Dome TruVision 360º, da usare con TVD-PPB per installazioni a pendente o con TVD-SNB per installazioni a parete |
Informazioni
Tutti i modelli sono disponibili presso il nostro magazzino. In caso di ordini con quantitativi elevati siete pregati di contattarci.
La documentazione è attualmente disponibile in lingua Italiana e nelle altre lingue europee.
Per gli utenti abilitati, se disponibili, nell’area RISERVATA (eseguire il Login); si trovano Certificati, Software e Firmware. Mentre è possibile scaricare:
la Guida d’installazione: quì
il Manuale di configurazione: quì
in lingua italiana.